VIENNA – E’ stata inaugurata a Vienna presso il museo delle cere “Madame Tussaud’s” della capitale austriaca la nuova statua di cera dedicata alla Regina Maria Antonietta.

L’evento è stato accompagnato da una importante premiere che ha avuto come protagonista la vita dell’ultima Regina di Francia.

I figuranti in città

I figuranti in città

Vari i punti della città che ha toccato ieri 21 dicembre: alle ore 16 a Riesenradplatz, sede del museo viennese, e alle ore 18 al Prater.

I figuranti e l'arrivo della carrozza di Maria Teresa dAsburgo

I figuranti e l’arrivo della carrozza di Maria Teresa dAsburgo

“Maria Antonietta – una vita da Arciduchessa e Regina Asburgo”, questo il titolo della kermesse che è stata guidata da Philippe Pertl.

I figuranti

I figuranti

Hanno partecipato allo spettacolo numerosi figuranti in costume d’epoca, alcuni dei quali hanno messo in scena uno spettacolo teatrale du Maria Antonietta e la sua storia. Hanno recitato, così, Sandra Riedl interprete dell’imperatrice Maria Teresa, Henrietta Rauth nei panni di Maria Antonietta e Max Kolodej in quelli del Re di Francia Luigi XVI.

Maria Antonietta con l'ultimo discendente degli Asburgo

Maria Antonietta con l’ultimo discendente degli Asburgo

Il programma della manifestazione, che si è aperta presso il mercato di Natale di Vienna, prevedeva la rappresentazione dell’arrivo della carrozza dell’imperatrice Maria Teresa con i figuranti in costume nonchè la messa in scena di un tipico gioco natalizio in voga, nel periodo delle feste, alla corte di Vienna.

Maria Antonietta con l'ultimo discendet degli Asburgo, la responsabile del Madame Tussaud's e l'ambasciatore francese

Maria Antonietta con l’ultimo discendente degli Asburgo, la responsabile del Madame Tussaud’s e l’ambasciatore francese

Alle ore 18 di ieri, dunque, è stata inaugurata la statua di cera di Maria Antonietta alla presenza degli attuali discendenti di casa Asburgo, con la partecipazione di Gerry Keszler autore del libro “Marie Antoinette ist meine Kultfigur”, Adel Lisbeth Bischoff, responsabile del “Madame Tussaud’s” di Vienna e dell’ambasciatore francese Pascal.

La nuova statua di Maria Antonietta

La nuova statua di Maria Antonietta

Si arricchisce, così, la collezione del Madame Tussaud’s di Vienna che già annovera tra le sue statue più importanti l’Imperatrice Maria Teresa d’Austria e il fratello di Maria Antonietta, Giuseppe II.

 

Seguici, clicca Mi Piace e/o condividi:
error